Salmoiraghi e Viganò Un Mondo di Cose Belle

salmoiraghi

Avrete avuto modo senza dubbio tutti di vedere la nuova pubblicità Salmoiraghi &Viganò, Un Mondo di cose belle da vedere, e non si può fare a meno di considerare il fatto che si tratta di una campagna di comunicazione di sicuro appeal.
Ad ideare la pubblicità del famoso marchio di occhiali è la Brand Portal, che inaugura un nuovo modo di comunicare un prodotto coinvolgendo lo spettatore sia a livello emotivo che razionale. Le immagini infatti, realizzate sia per cinema che per tv, coinvolgono lo spettatore restituendogli emozioni forti ed intense presentando situazioni affascinanti e appunto “belle da vedere”.
Se l’obiettivo di una pubblicità è quella di invogliare a scoprire un prodotto, stavolta Salmoiraghi ha fatto davvero tombola in entrambe le situazioni realizzate, sia con l’istituzionale che con il messaggio promozionale. E proprio del promozionale vogliamo parlarvi in questo post.
Salmoiraghi e Viganò infatti, fino al 19 novembre 2011, darà la possibilità ai consumatori di acquistare un occhiale completo di lenti progressive al costo promozionale appunto, di 199 €.
La colonna sonora degli spot è Good Life dei One Republic, una canzone che spinge all’identificazione dello spettatore con i personaggi dello spot, un vero e proprio inno alla vita dunque che non poteva non portare in alto il nome di Salmoiraghi e Viganò.
La campagna è stata realizzata sotto la direzione creativa di Oscar Morisio e Paolo Gorini; lo spot è stato prodotto da Duck on Line, con regia di Dario Baldi. Per gli effetti speciali ci si è rivolti invece a Mario Zanot di Storyteller.